L’edizione 2022 del Premio Artistico – Letterario promosso dall’Associazione Labuonazione odv ha premiato sei alunni delle scuole di Nola.
Si è appena conclusa la quinta edizione del premio “Insieme per la vita”, il concorso artistico-musicale promosso dall’associazione nolana Labuonazione odv e rivolto ai giovani alunni dell’Istituto Masullo Theti e, dell’Istituto di scuola media inferiore Bruno Fiore. Il Premio ogni anno celebra l’amicizia e l’inclusione nell’età dell’adolescenza, invitando i ragazzi delle scuole di Nola a riflettere e ad esprimersi creativamente; tra le opere prodotte le più significative vengono premiate con un omaggio offerto dall’associazione Labuonazione odv di cui Aniello Buonaguro è vicepresidente.
Tra le 141 opere presentate nell’edizione 2022, il cui tema era “Che cos’è per me la gentilezza”, sono stati premiati 3 elaborati per scuola, i cui autori hanno ricevuto in premio uno smartphone. Vincitori per l’Istituto Bruno Fiore sono stati Buonaguro Janis IH (opera letteraria), Corbisino Ludovica IIA (opera artistica), Nappi Serena IH (opera letteraria – menzione speciale), per l’Istituto Masullo Theti Perna Matteo IIC Bio (opera letteraria), Lombardo Valentina Laura VC Inf (opera fotografica), Corrado Antonio IIC Bio (opera pittorica – menzione speciale). Labuonazione odv, inoltre, ha donato alle scuole partecipanti numerose copie del volume che raccoglie tutte le opere prodotte nell’anno precedente del Premio, un libro dedicato alla memoria di Gennaro Buonaguro, ispiratore della manifestazione. “Grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato al Premio e un ringraziamento particolare ai docenti degli istituti Bruno Fiore e Masullo Theti” ha detto il vicepresidente della Buonazione odv, Aniello Buonaguro “con la sensibilità dei dirigenti scolastico ed il loro fondamentale aiuto, ogni anno portiamo in alto i valori dell’amicizia”. articolo pubblicato da il c@zziblog del 22/05/2022